La
mia Storia
Sono nato a Firenze il 16 Agosto 1960 e sono
cresciuto nella zona-quartiere del Campo di Marte, all'ombra della Torre Maratona
dello stadio comunale "Artemio Franchi".
Tifosissimo per tanto della Fiorentina.
Mi sono diplomato Geometra nel 1981 presso l'istituto G.Salvemini in Via Giusti a Firenze.
Nel 1982 ho iniziato il tirocinio.
Dopo l'interruzione forzata per adempiere agli obblighi militari, ho ottenuto "la firma" nel 1984.
Nel Febbraio 1985 mi sono iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Firenze ed ho iniziato la professione aprendo uno Studio Professionale in associazione con il mio collega e carissimo amico Geom. Paolo Zeroni, tecnico con cui ho vissuto anche gli anni scolastici.
La nostra associazione si è protratta fino al 2000, con specializzazioni Topografiche, dopo di che l'amico Paolo decideva di abbandonare l'avventura ed intraprenderne un'altra in solitario.
In conseguenza di ciò il sottocritto ha rilevato tutto il vecchio Studio Tecnico denominato "Studio Tecnico dei Geometri P.Zeroni e S.Orlandi" ed ha continuato l'attività rinominando lo stesso in "Studio Tecnico Geom. Stefano Orlandi".
Tutta la mia attività, sia con il vecchio che con il nuovo Studio Tecnico, ha avuto come base operativa, salvo una brevissima parentesi, nella zona in cui sono nato e dove attualmente vivo e lavoro al Campo di Marte.
Nel 1989 mi sono sposato con Anna e nel 1991 e nel 1997 ho avuto la gioia di diventare padre di due splendide figlie.
Ho un grandissimo hobbie, oltre alla Fiorentina, ed è la pesca
In special modo mi diletto nella pesca con la mosca artificiale, che pratico con buonissimi risultati e che riesce a distrarmi ed a farmi abbandonare, anche se momentaneamente, lo studio tecnico ed i problemi legati all'attività professionale.